Stoccaggio di energia fuori dalla rete
Home » Off Grid Energy Storage
Stoccaggio di energia fuori dalla rete
Il sistema di generazione di energia solare fotovoltaica fuori rete di accumulo di energia fuori rete forma un circuito all’interno del suo sistema a circuito chiuso, che converte direttamente l’energia della radiazione solare ricevuta in energia elettrica per alimentare il carico attraverso il banco di celle solari e immagazzina l’energia in eccesso in la forma di energia chimica nella batteria dopo il regolatore di carica. Il sistema di generazione di energia connesso alla rete converte l’energia della radiazione solare ricevuta in energia elettrica attraverso la batteria solare e poi la trasforma in corrente continua ad alta tensione dopo la conversione CC ad alta frequenza. Dopo l’inverter, emette corrente alternata sinusoidale con la stessa frequenza e fase della tensione di rete alla rete elettrica.
La scala e la forma di applicazione dei sistemi di generazione di energia solare fotovoltaica variano e la scala del sistema copre un’ampia gamma, dalla lampada da giardino solare da 0,3 ~ 2 W alla centrale solare fotovoltaica da MW. Anche la sua forma di applicazione è varia, in casa, trasporto, comunicazione, spazio e molti altri campi possono essere ampiamente utilizzati. Sebbene i sistemi di generazione di energia fotovoltaica varino per dimensioni, la loro struttura compositiva e il principio di funzionamento sono sostanzialmente gli stessi. Il sistema fotovoltaico fotovoltaico solare off-grid è costituito da array di celle solari; una batteria di accumulatori; un controllore; convertitore CC/CA; Composizione del carico elettrico.
Il sistema di generazione di energia fotovoltaica off-grid è anche noto come un sistema di generazione di energia fotovoltaica indipendente. Può funzionare in modo indipendente senza fare affidamento sulla rete elettrica, convertire l’energia luminosa in energia elettrica e risolvere efficacemente i problemi causati da interruzioni di corrente e interruzioni di corrente. Poiché il sistema di generazione di energia fotovoltaica off-grid non è limitato dalla regione, è ampiamente utilizzato, purché sia possibile installare e utilizzare la luce solare, per ottenere la “luce è elettricità”. Il sistema di generazione di energia fotovoltaica off-grid è molto adatto per aree remote senza rete elettrica e può essere utilizzato anche come apparecchiatura di generazione di energia di emergenza in aree con frequenti interruzioni di corrente.
Composizione dei sistemi di accumulo di energia off-grid
Batteria al litio ferro fosfato: il sistema off-grid utilizza principalmente batterie al litio ferro fosfato. La capacità della batteria è determinata in base a diversi carichi e diversi scenari applicativi.
Pannello fotovoltaico: è il cuore della generazione di energia fotovoltaica, il suo ruolo è quello di convertire direttamente l’energia della radiazione solare in corrente continua fornendo energia al carico o immagazzinandola nella batteria.
Regolatore fotovoltaico: poiché l’uscita generale del pannello fotovoltaico in silicio monocristallino o policristallino per il tipo di sorgente di corrente, non può essere emessa direttamente al carico e alla batteria, deve essere convertita in una tensione o corrente stabile accettabile per la batteria attraverso il regolatore fotovoltaico , per ottenere l’effettiva carica della batteria o fornire un carico esterno. Il controller fotovoltaico può anche realizzare la funzione di protezione da sovraccarico e scarica eccessiva del banco batterie.
Inverter: se è richiesta l’uscita CC, la tensione della batteria può essere convertita in diverse tensioni CC attraverso questa parte per adattarsi a diversi dispositivi di carico. Se l’uscita è CA, può essere convertita in CA 220 V (monofase) o 380 V (trifase) tramite CC. Per uso familiare, gli inverter CA vengono generalmente acquistati per questa parte.
Sistema di monitoraggio: la funzione principale di questa parte è monitorare i parametri di lavoro e lo stato di funzionamento di ciascuna parte e fornire un’interfaccia operativa uomo-macchina.
Vantaggi del sistema di generazione di energia fotovoltaica off-grid
Il sistema di generazione di energia off-grid converte l’energia solare in energia elettrica in condizioni di luce e utilizza l’energia solare per controllare l’inverter per alimentare il carico e caricare la batteria allo stesso tempo. In assenza di luce, la batteria fornisce alimentazione al carico AC attraverso l’inverter. È molto pratico per le aree senza rete elettrica o frequenti interruzioni di corrente.
Capacità della batteria del sistema di generazione di energia fotovoltaica off-grid
La capacità della batteria al litio ferro fosfato è determinata in base al consumo di elettricità dell’utente. In assenza di fotovoltaico, la batteria fornisce l’energia elettrica per caricare l’impianto. Per carichi importanti, avere un budget sufficiente e considerare i continui giorni di pioggia. Per carichi generici come i lampioni solari, selezionali entro 2 o 3 giorni in base all’esperienza o alle necessità. Per carichi importanti come comunicazioni, navigazione e cure ospedaliere, selezionali entro 3-7 giorni per garantire il normale funzionamento del sistema entro pochi giorni.
Scenari applicativi di accumulo di energia off-grid
I sistemi di generazione di energia fotovoltaica off-grid possono essere applicati in un’ampia gamma di campi e possono risolvere efficacemente le difficoltà causate da carenze di energia, interruzioni di corrente e alti costi di elettricità negli scenari.
Alimentazione domestica: particolarmente adatta a famiglie che vivono indipendenti, come ville urbane e famiglie rurali. Per le aree residenziali urbane, è anche più appropriato vivere all’ultimo piano dell’abitazione o di una famiglia più numerosa con balcone privato;
Alimentazione elettrica scolastica: particolarmente adatta per scuole primarie e secondarie e asili, in questi luoghi, generalmente durante il giorno più elettricità e il consumo di elettricità non è elevato;
Alimentazione ospedaliera: può essere integrata con il sistema di alimentazione di emergenza ospedaliera, che può migliorare efficacemente l’affidabilità e l’economia dell’alimentazione di emergenza ospedaliera;
Alimentazione elettrica pubblica della comunità urbana: può essere installata nella parte pubblica della comunità urbana, accesso alla sala elettrica pubblica della comunità, come uso dell’energia pubblica della comunità;
Alimentatore per edifici per uffici di dipartimenti governativi, imprese e istituzioni: è installato centralmente all’ultimo piano degli edifici per uffici e collegato all’armadio di distribuzione dell’energia elettrica a bassa tensione degli edifici come energia pubblica.
Aree montuose remote, aree prive di alimentazione, isole, stazioni base di comunicazione, lampioni e altre applicazioni. Oltre a yacht per camper, lampioni stradali, monitoraggio del sistema di generazione di energia, integrazione di edifici fotovoltaici, sistema di irrigazione con pompa dell’acqua fotovoltaica, generazione di energia complementare eolico e così via.