8kw solar system
Home » 8kw solar system
8kW Solar System
Un 8kW solar system è perfetto per le famiglie numerose con spese energetiche superiori alla media. È ideale anche per usi commerciali minori, grazie alla sua potenza superiore.
Un 8kW solar system è la scelta ideale per la maggior parte delle abitazioni. Il rapporto prezzo/capacità è la ragione principale della sua popolarità.
In generale, un sistema di queste dimensioni produce elettricità sufficiente a soddisfare il fabbisogno giornaliero di un’abitazione. Un sistema solare da 8kW, che si colloca tra il limite superiore di 15kW e i sistemi solari da 6,6kW, molto popolari, sarebbe ideale per un’abitazione con un fabbisogno elettrico leggermente superiore alla media.
1:Un sistema solare da 8 kW è adatto alla mia casa?
L’industria solare offre una vasta gamma di sistemi solari, ognuno dei quali si differenzia per la quantità di energia generata. Un sistema solare da 8 kW è la scelta migliore per le grandi famiglie o le piccole imprese.
Se state prendendo in considerazione un impianto solare, pensate alle dimensioni della vostra famiglia. Quali sono le vostre spese energetiche medie al mese? Un numero elevato di apparecchi elettrici in uso può richiedere una batteria di accumulo supplementare.
8kW è un sistema solare di grandi dimensioni, con una potenza sufficiente per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose. Supponiamo che in casa siano in funzione diversi apparecchi elettrici, come un impianto di condizionamento a ciclo inverso, lavatrici, asciugatrici, ecc. In questo caso, è più probabile che possiate beneficiare di un sistema solare da 8 kW.
Se le vostre bollette elettriche superano di solito i 500 dollari ogni quattro mesi, un impianto solare da 8 kW vi aiuterà a razionalizzare il vostro bilancio elettrico.
2: Quanto costa un 8 kW Solar System?
In media, il costo di un sistema solare da 8kW varia da 6k a 12k dollari, con prezzi che variano significativamente in base alla qualità del sistema e dell’installazione.
Il costo di un sistema solare da 8 kW in Australia dipende da:
- il numero di pannelli solari
- la capacità del pannello solare
- la qualità dei pannelli solari
- l’inclusione o meno di una batteria
Il Consiglio per l’energia pulita non indica un prezzo per un sistema da 8 kW. Ma suggerisce che un sistema da 10kw è compreso tra 7600 e 14100 dollari.
3: Quanto vi farà risparmiare un sistema solare da 8 kW?
Secondo le stime, un sistema solare da 8 kW può farvi risparmiare 3.500 dollari sulla bolletta elettrica annuale. Il risparmio potenziale inizia il giorno successivo all’installazione dell’impianto solare.
C’è più di un metodo per risparmiare con un sistema solare. In primo luogo, si può risparmiare producendo la propria elettricità e pagando meno l’energia di rete. In secondo luogo, potete vendere l’energia solare in eccesso che generate al sistema per ridurre le vostre bollette nette.
È possibile risparmiare circa 3.500 dollari sulle spese annuali per l’elettricità. Ciò equivale a 850 dollari su un ciclo di fatturazione trimestrale e a 30-35 dollari al mese. Tuttavia, il risparmio potenziale è fortemente influenzato da:
- il vostro consumo energetico
- la quantità di energia venduta alla rete
- le tariffe di immissione in rete pagate dai vostri rivenditori di energia elettrica
- la quantità di energia autoprodotta
Per massimizzare il vostro potenziale di risparmio, dovreste utilizzare quanta più elettricità generata dall’energia solare possibile, limitando il consumo della rete. In questo modo, risparmierete fino a 22-28 centesimi per ogni kWh di energia solare consumato. Questi indici di prezzo sono comprensivi di GST.
Qual è il periodo medio di ammortamento di un sistema solare da 8 kW?
Il periodo medio di ammortamento è il momento in cui si prevede di ottenere un ritorno completo sull’investimento. Per un impianto solare da 8 kW, il periodo di ammortamento è in media di 3,24 anni dopo l’installazione dei pannelli solari.
Il vostro risparmio con un impianto solare fotovoltaico inizia dal giorno della sua installazione. Se seguite tutte le linee guida su come massimizzare i vostri risparmi con l’energia solare, potete aspettarvi un periodo di ammortamento medio di 3-5 anni.
4: Ho abbastanza spazio sul tetto per un sistema solare da 8KW?
Se la vostra casa è adatta al solare, avrete bisogno di 30-40 m² di spazio sul tetto per installare un sistema solare da 8 kW.
I pannelli solari sono di varie dimensioni, a seconda dell’azienda produttrice, come abbiamo detto sopra.
Un pannello misura 1,7 m x 1 m ed è composto da 20-25 pannelli, a seconda della potenza.
Si può pensare di installare un impianto solare con 370 W per pannello. In questo caso, un impianto da 8 kW sarà composto da 22 pannelli solari.
Tuttavia, per determinare se il vostro tetto ha spazio sufficiente, dovete innanzitutto sapere se il vostro tetto è adatto all’impianto solare, compreso se ha orientamenti multipli o se è fatto di materiale pericoloso.
5: Quanto costa un sistema solare da 8KW?
La tabella seguente mostra i costi medi dei pannelli solari per kW di alcuni Paesi.
Pertanto, il costo approssimativo di un impianto solare da 8 kW in Germania dovrebbe essere di -1113$*8=8904$.
Allo stesso modo, il costo approssimativo di un impianto solare da 8 kW in Francia dovrebbe essere di -$1074*8=$8592.
Ci sono quattro fattori importanti che influenzano il costo dei pannelli solari.
- Costi delle attrezzature all’ingrosso: essendo un’industria giovane, le fabbriche sono state in grado di automatizzare i processi, aumentare la produzione e la scala logistica e ridurre drasticamente il costo per watt di un’installazione solare.
- Compensazione: Per incoraggiare le famiglie a scegliere l’energia solare, il governo attua politiche intriganti per attirare i cittadini a scegliere l’energia solare, come gli sconti solari. L’introduzione di schemi di sconti solari locali in alcuni Stati ha avuto un effetto drammatico sul costo dell’energia solare.
- Concorrenza e solare a basso costo: ci sono migliaia di appaltatori per l’installazione del solare. Di conseguenza, i margini sono stati costretti a essere molto sottili sul mercato.
6: Quanto Vi Farà Risparmiare Un Sistema Solare Da 8 KW?
In media, un impianto da 8 kW farà risparmiare al proprietario medio 56.521 dollari nel corso della sua vita, con un risparmio medio annuo di 1.222,0 dollari all’anno. L’effettivo risparmio dipende dalla quantità di energia utilizzata nell’abitazione, dall’orientamento dei pannelli solari e dalla qualità del sistema.
Un impianto solare da 8 kW produrrà in media 24 kWh al giorno; moltiplicandolo per il numero di giorni in un mese (30), si otterranno 720 kWh di energia (24kWh×30=720kWh); moltiplicandolo per il numero di giorni in un anno (365), si otterranno 8.500 kWh di energia (24 kWh x 365 = 8760 kWh).
Il prezzo medio dell’elettricità in Germania è di 0,333 dollari USA per kWh per le famiglie e di 0,260 dollari USA per le aziende. Ora, se la vostra famiglia in qualche modo utilizzasse tutti gli 8500 kWh di energia prodotta dall’impianto solare in un anno, otterreste comunque un risparmio annuale di 2830,50 dollari. Ecco i prezzi dell’elettricità di alcuni Paesi. Come si può vedere, il prezzo dell’elettricità in questi Paesi è molto alto, quindi l’energia solare è un’ottima alternativa.
Anche se non si esaurisce tutta l’energia prodotta, si può comunque risparmiare molto denaro a lungo termine grazie al fatto che non è necessario pagare le bollette dell’elettricità. Non siete i soli in questi Paesi ad avere un prezzo elevato dell’elettricità.
7: Quanto dura un sistema solare da 8 KW?
I sistemi solari da 8 kW di alta qualità hanno una garanzia di almeno 25 anni e una durata di vita stimata di 30 anni. Questo non significa che il sistema smetterà di produrre energia dopo 25 anni. Semplicemente non sarà più efficiente come prima. Questo perché i pannelli si degradano nel tempo a causa dell’esposizione al calore e alla luce del sole. Si tratta del cosiddetto degrado indotto dalla luce e dalle temperature elevate. I pannelli di qualità superiore sono più resistenti a questa degradazione e funzionano al meglio più a lungo.
Un rapporto del National Renewable Energy Laboratory (NREL) del 2012 rivela che i pannelli solari si degradano in media dello 0,8% all’anno. Finché le forze esterne non danneggiano il pannello, il sistema continuerà a funzionare per un periodo compreso tra 25 e 40 anni. Entro il 25° anno, un pannello solare dovrebbe funzionare all’80% della sua efficienza originale.
È necessario considerare anche il degrado dell’inverter. Gli inverter solari residenziali hanno una durata di vita più breve. Di solito durano circa 10-15 anni (con garanzie da 5 a 10 anni). Ciò significa che dovrete sostituire l’inverter solare prima dei pannelli veri e propri.
È possibile prolungare la longevità e le prestazioni di un sistema solare attraverso una corretta manutenzione e pulizia.
8: Un Sistema Solare Da 8 KW Può Alimentare La Vostra Casa?
Un sistema solare da 8 kW è sicuramente abbastanza potente da soddisfare il fabbisogno elettrico medio di una famiglia di quattro-cinque persone.
Tuttavia, la compatibilità della potenza dipende da:
- Le utenze e gli elettrodomestici che consumano energia e quindi determinano il consumo massimo di energia in casa.
- Qualsiasi veicolo elettrico posseduto. Se avete una Tesla o intendete acquistarne una, un impianto solare da 5 kW non sarà sufficiente per alimentare sia l’auto che la casa.
- Qualsiasi veicolo elettrico posseduto. Se avete una Tesla o intendete acquistarne una, un impianto solare da 6,6 kW non sarà sufficiente per alimentare sia l’auto che l’abitazione.
- Il vostro consumo energetico medio giornaliero in estate e in inverno.
La compatibilità energetica del sistema solare dipende dai fattori sopra elencati e da come questi si adattano all’installazione nella vostra zona.
Per capire se un impianto da 8 kW è in grado di alimentare la vostra casa, dovrete dividere il vostro consumo medio giornaliero per l’ora di picco solare locale. Il consumo medio giornaliero è riportato sulla bolletta dell’elettricità.
Consumo medio giornaliero (kWh) / ora di sole di picco locale = dimensione dell’impianto solare consigliata. Anche in questo caso, un impianto produrrà la potenza giornaliera corrispondente all’ora di picco solare locale.
Se i kilowatt/ora visualizzati sulla bolletta dell’elettricità di casa vostra indicano un consumo di 20 kWh al giorno e l’ora di picco del sole è di 4 ore, un impianto solare da 8 kW sarà sufficiente. Qualsiasi consumo superiore a 20 kWh al giorno implica che non sarà sufficiente.
9: È Possibile Installare Una Batteria Con Un Sistema Solare Da 8 KW?
La risposta breve a questa domanda è sì.
L’installazione di sistemi di accumulo a batteria con un impianto solare da 8 kW vi consentirà di utilizzare una quantità maggiore di energia prodotta.
Secondo i rapporti, l’installazione di una batteria da 8 kWh con un impianto da 6 kW per l’uso quotidiano può aumentare la quantità di energia solare autogenerata consumata da una famiglia dal 30% al 60%.
Si tratta di un aumento considerevole della quantità di energia solare autoprodotta.
Ma l’opportunità di installare una batteria dipende dal budget, dall’utilizzo di energia e da altri fattori.
Se si intende ridurre l’impronta di carbonio, risparmiare denaro o ridurre le bollette dell’elettricità domestica, l’installazione di una batteria con un sistema da 8 kW è un ottimo primo passo. Ma bisogna anche considerare il costo aggiuntivo dell’installazione della batteria, il periodo di ammortamento e la probabilità di risparmiare nel tempo.
10 : Dovrei considerare un sistema più grande o più piccolo?
Alcuni elementi da considerare prima di passare al solare sono lo spazio disponibile, il fabbisogno energetico, il costo e gli obiettivi generali dell’installazione del sistema solare.
Un sistema più piccolo produrrà meno elettricità di un impianto più grande. Se siete una famiglia di due persone con un basso consumo energetico, un impianto più piccolo da 5 kW sarà sufficiente per l’uso quotidiano.
Ma se desiderate un sistema che generi energia supplementare o se avete intenzione di acquistare un’auto elettrica nel prossimo futuro. In entrambi i casi, un sistema più grande è l’opzione migliore.
Anche il costo è un fattore importante, poiché i sistemi solari più grandi costeranno di più rispetto a quelli più piccoli, incidendo sul periodo di ammortamento.