20kw solar system

20kw solar system

Un sistema solare da 20 kW è ideale per abitazioni, aziende agricole e medie imprese. Il sistema solare completo da 20kW off-grid è il più versatile e popolare dei nostri sistemi solari stand-alone off-grid.

Il sistema solare da 20 kW appartiene alla serie di accumulatori di energia per famiglie da 48 V. Le capacità di questo sistema solare off-grid vanno dall’alimentazione di una casa di grandi dimensioni fino a quella di proprietà più ampie.

20kW-Solar-System

1: L'accesso All'elettricità

Con un sistema solare off-grid, per alimentare la casa o l’azienda ci si affida completamente al sole e all’energia immagazzinata nelle batterie. Se decidete di installare un sistema solare on-grid, avrete sempre accesso all’elettricità della rete elettrica, sia che il vostro sistema solare stia producendo o meno, sia che abbiate delle batterie.

2: Cosa Succede Quando La Rete Elettrica Va In Tilt

Con un sistema solare off-grid, si dipende completamente dal sole e dall’energia immagazzinata nelle batterie per alimentare la casa o l’azienda. Se si decide di installare un sistema solare on-grid, si avrà sempre accesso all’elettricità dalla rete elettrica, sia che il sistema solare stia producendo o meno, sia che si disponga di batterie.

3: Come Viene Fatturata L'elettricità

Se il vostro sistema non è collegato alla rete, non riceverete una bolletta elettrica. Tuttavia, i sistemi off-grid sono spesso più costosi a causa delle apparecchiature aggiuntive, come le batterie, necessarie per renderli praticabili. Se si opta per un sistema collegato alla rete, è possibile che vengano addebitati i costi di consegna o di domanda sulla bolletta elettrica, anche se l’impianto solare fornisce il 100% dell’elettricità.

4: Un Sistema Solare Da 20 KW È Adatto Alla Mia Casa?

Un sistema di pannelli solari da 20kW è il più adatto per le case più grandi o per le stazioni di lavoro con elettrodomestici ad alta intensità energetica. Grazie alle caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetta assistenza post-vendita, i nostri prodotti della serie S saranno la scelta migliore per l’accumulo di energia domestica, in grado di soddisfare le vostre esigenze energetiche più elevate.

Il sistema di accumulo di energia residenziale on-grid è anche in grado di soddisfare le vostre aspettative di recupero rapido dei costi grazie alla connessione alla rete. In confronto, un sistema di alimentazione off-grid ha un componente di alta qualità che fornisce energia solare di qualità affidabile per tutto il giorno e la notte. Il sistema solare off-grid richiede uno spazio ridotto e può essere collocato nel capannone o, in alternativa, nella nostra struttura completamente autonoma e resistente alle intemperie. I pannelli solari possono essere montati sul tetto o su telai regolabili a terra.

Sebbene un impianto da 20 kW sia più costoso di quelli più piccoli, può produrre più energia. Se avete un fabbisogno energetico più elevato, spesso è più rapido ammortizzare il costo dell’installazione installando un sistema con una capacità maggiore.

5: Quanto Costa Un Sistema Solare Da 20 KW?

La tabella seguente mostra i costi medi dei pannelli solari per kW di alcuni Paesi.

Solar Energy Cost By Country 2021
Solar Energy Cost By Country 2021

Pertanto, il costo approssimativo di un impianto solare da 20kW in Germania dovrebbe essere di -$1113*20=$22260.

Allo stesso modo, il costo approssimativo di un impianto solare da 20 kW in Francia dovrebbe essere di -$1074*20=$21480.

Ci sono quattro fattori importanti che influenzano il costo dei pannelli solari.

  • Costi delle attrezzature all’ingrosso: essendo un’industria giovane, le fabbriche sono state in grado di automatizzare i processi, aumentare la produzione e la scala logistica e ridurre drasticamente il costo per watt di un’installazione solare.
  • compensazione: Per incoraggiare le famiglie a scegliere l’energia solare, il governo attua politiche intriganti per attirare i cittadini a scegliere l’energia solare, come gli sconti solari. L’introduzione di schemi di sconti solari locali in alcuni Stati ha avuto un effetto drammatico sul costo dell’energia solare.
  • Concorrenza e solare a basso costo: ci sono migliaia di appaltatori per l’installazione del solare. Di conseguenza, i margini sono stati costretti a essere molto sottili sul mercato.

6: Qual è il periodo di ammortamento di un impianto solare da 20 kW?

Questa cifra dipende tuttavia dal luogo in cui si vive, dal costo dell’elettricità, dalla tariffa di immissione in rete e dal consumo energetico giornaliero.

Per determinare il tempo necessario a ripagare un impianto, è necessario calcolare il valore monetario totale dell’energia prodotta dall’impianto su base annua e dividere il costo dell’impianto per questa cifra.

A tal fine, è possibile calcolare il costo dell’energia elettrica, la quantità che si esporta e si utilizza in casa e il risparmio giornaliero.

7:Quanto dura un sistema solare da 20 kW?

Come la maggior parte dei sistemi solari, la durata media di un impianto da 20 kW è di 25-30 anni. Secondo il National Renewable Energy Laboratory, i pannelli solari subiscono un calo di efficienza medio dello 0,8% ogni anno. Questo calo di rendimento è chiamato tasso di degradazione solare e varia a seconda dei produttori. Ad esempio, alcuni marchi dell’industria solare dichiarano un tasso di degrado dello 0,3%, mentre altri sistemi solari di qualità inferiore si svalutano molto più rapidamente.

Che cos’è il tasso di degrado solare? In poche parole, con il passare del tempo i pannelli diventano meno efficienti nella produzione di elettricità e anche la resa del sistema solare diminuisce. Questo processo si chiama degrado e può durare fino a 30 anni perché un sistema solare di alta qualità ne subisca gli effetti.

Tuttavia, nonostante diversi decenni di utilizzo, i pannelli non perdono il loro valore. Piuttosto, la loro produzione di energia diminuisce leggermente rispetto alle specifiche dell’azienda solare. Il fenomeno è denominato Light & Elevated Temperature Degradation (LetiD). I pannelli di migliore qualità durano più a lungo e resistono a questa degradazione.

I pannelli solari sono incredibilmente robusti e durano decenni con poca o nessuna manutenzione. Sono progettati per resistere a forti venti e tempeste di grandine, quindi è altamente improbabile che il vostro impianto venga demolito a causa delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, è possibile garantire una maggiore potenza nel corso degli anni attraverso i seguenti metodi: Manutenzione regolare e rimozione di polvere e detriti.

8: Un sistema solare da 20 kW può alimentare la vostra casa?

Un impianto solare da 20 kW è sicuramente abbastanza potente da soddisfare le esigenze elettriche medie di una famiglia di 8-10 persone.

Tuttavia, la compatibilità della potenza dipende da:

  • Le utenze e gli elettrodomestici che consumano energia e quindi determinano il consumo massimo di energia in casa.
  • Qualsiasi veicolo elettrico posseduto. Se avete una Tesla o intendete acquistarne una, un impianto solare da 5 kW non sarà sufficiente per alimentare sia l’auto che la casa.
  • Qualsiasi veicolo elettrico posseduto. Se avete una Tesla o intendete acquistarne una, un impianto solare da 6,6 kW non sarà sufficiente per alimentare sia l’auto che l’abitazione.
  • Il vostro consumo energetico medio giornaliero in estate e in inverno.

La compatibilità energetica del sistema solare dipende dai fattori sopra elencati e da come questi si adattano all’installazione nella vostra zona.

Per capire se un impianto da 20 kW è in grado di alimentare la vostra casa, dovrete dividere il vostro consumo medio giornaliero per l’ora di picco solare locale. Il consumo medio giornaliero è riportato sulla bolletta dell’elettricità.

Consumo medio giornaliero (kWh) / ora di sole di picco locale = dimensione dell’impianto solare consigliata. Anche in questo caso, un impianto produrrà la potenza giornaliera corrispondente all’ora di picco solare locale.

Se i kilowatt all’ora indicati sulla bolletta dell’elettricità di casa vostra indicano che consumate 35 kWh al giorno e l’ora di picco del sole è di 4 ore, un impianto solare da 20 kW sarà sufficiente. Qualsiasi consumo superiore a 20 kWh al giorno implica che non sarà sufficiente.

9: È possibile installare una batteria con un sistema solare da 20 kW?

La risposta breve a questa domanda è sì.

L’installazione di sistemi di accumulo a batteria con un impianto solare da 20 kW vi consentirà di utilizzare una quantità maggiore di energia prodotta.

Secondo i rapporti, l’installazione di una batteria da 20 kWh con il vostro impianto da 20 kW per l’uso quotidiano può aumentare la quantità di energia solare autogenerata che una famiglia consuma dal 30% al 60%.

Si tratta di un aumento considerevole della quantità di energia solare autoprodotta.

Ma l’opportunità di installare una batteria dipende dal budget, dall’utilizzo dell’energia e da altri fattori.

Se si intende ridurre l’impronta di carbonio, risparmiare denaro o ridurre le bollette dell’elettricità domestica, l’installazione di una batteria con un sistema da 20 kW è un ottimo primo passo. Ma bisogna anche considerare il costo aggiuntivo dell’installazione della batteria, il periodo di ammortamento e la probabilità di risparmiare nel tempo.

10: Devo considerare un sistema più grande o più piccolo?

Alcuni elementi da considerare prima di passare al solare sono lo spazio disponibile, il fabbisogno energetico, il costo e gli obiettivi generali dell’installazione del sistema solare.

Un impianto più piccolo produrrà meno elettricità di un impianto più grande. Se siete una famiglia di due persone con un basso consumo energetico, un impianto più piccolo da 5 kW sarà sufficiente per l’uso quotidiano.

Ma se desiderate un sistema che generi energia supplementare o se avete intenzione di acquistare un’auto elettrica nel prossimo futuro. In entrambi i casi, un sistema più grande è l’opzione migliore.

Anche il costo è un fattore importante, poiché i sistemi solari più grandi costeranno di più rispetto a quelli più piccoli, incidendo sul periodo di ammortamento.

10: Caratteristiche

  • Design modulare;
  • produzione standardizzata;
  • forte comunanza;
  •  facilità di installazione; funzionamento e manutenzione.
  • Perfetta funzione di protezione BMS e sistema di controllo, sovracorrente, sovratensione, isolamento e altre protezioni multiple.
  • Utilizzo di celle al litio-ferro-fosfato con bassa resistenza interna ed elevata velocità;
  • Elevata coerenza della resistenza interna, della tensione e della capacità della singola cella;
  • Un lungo ciclo di vita di circa 5.000 volte; una vita utile di oltre 10 anni;
  • Supporto per la ricarica e la scarica rapida;
  • Display LCD visivo: consente di impostare i parametri di funzionamento, di visualizzare i dati in tempo reale e lo stato di funzionamento e di diagnosticare con precisione i guasti di funzionamento.
  • Protocollo di comunicazione: CAN2.0 e RS485, utilizzabili in vari scenari.