15kw solar system
Home » 15kw solar system
15kW solar system
Un sistema solare da 15 kW è ideale per case, aziende agricole e piccole imprese. Il sistema solare completo off-grid da 15 kW è il più versatile e popolare dei nostri sistemi solari stand-alone off-grid.
Il sistema A15kWsolarsystem appartiene alla serie di accumulatori di energia della famiglia 48V. Le capacità di questo sistema solare off-grid vanno dall’alimentazione di una casa di medie dimensioni fino alle proprietà più grandi. Questo sistema solare di alta qualità fornisce energia affidabile, senza compromettere il vostro stile di vita.
1: L'accesso all'elettricità
Con un sistema solare off-grid, per alimentare la casa o l’azienda ci si affida completamente al sole e all’energia immagazzinata nelle batterie. Se decidete di installare un sistema solare on-grid, avrete sempre accesso all’elettricità della rete elettrica, sia che il vostro sistema solare stia producendo o meno, sia che abbiate delle batterie.
2: Cosa succede quando la rete elettrica va in tilt
Con un sistema solare off-grid, l’impianto solare funziona in modo indipendente dalla rete elettrica e può continuare a funzionare. Se si dispone di un sistema solare collegato alla rete elettrica e la rete viene a mancare, non si avrà elettricità, a meno che non si opti per un sistema solare collegato alla rete con batteria di backup.
3: Come viene fatturata l'elettricità
Se il vostro sistema non è collegato alla rete, non riceverete una bolletta elettrica. Tuttavia, i sistemi off-grid sono spesso più costosi a causa delle apparecchiature aggiuntive, come le batterie, necessarie per renderli praticabili. Se si opta per un sistema collegato alla rete, è possibile che vengano addebitati i costi di consegna o di domanda sulla bolletta dell’elettricità, anche se il sistema solare fornisce il 100% dell’elettricità.
4: Un sistema solare da 15 kW è adatto alla mia casa?
Con le caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetta assistenza post-vendita, un impianto solare da 15 kW è la scelta migliore per le grandi famiglie o le piccole imprese.
Se state considerando un impianto solare, pensate alle dimensioni della vostra famiglia. Quali sono le spese energetiche medie mensili? Un numero elevato di apparecchi elettrici in uso può richiedere una batteria di accumulo supplementare.
Gli impianti da 15 kW sono sistemi solari di grandi dimensioni, con una potenza sufficiente per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose.Gli impianti da 15 kW producono fino a 5 kW al giorno con batterie al litio e fosfato di ferro.Gli impianti da 15 kW possono richiedere 3 batterie in parallelo, data la loro capacità di esportare più di 5 kW alla volta.
Sebbene un sistema da 15 kW sia più costoso di quelli più piccoli, può produrre più energia. Se avete un fabbisogno energetico più elevato, spesso è più rapido ammortizzare il costo dell’installazione con un sistema di maggiore capacità.
Se vivete in un nucleo familiare di oltre 8 persone, un impianto fotovoltaico da 15 kW è in grado di coprire il vostro fabbisogno. Se si prevede di rimanere nella sede attuale, un impianto da 15 kW è in grado di soddisfare anche il crescente fabbisogno energetico.
5: Quanto costa un sistema solare da 15 kW?
La tabella seguente mostra i costi medi dei pannelli solari per kW di alcuni Paesi.
Pertanto, il costo approssimativo di un impianto solare da 15 kW in Germania dovrebbe essere di 1.113 dollari*15=16.695 dollari.
Allo stesso modo, il costo approssimativo di un impianto solare da 15 kW in Francia dovrebbe essere di 1074 dollari*15=16.110 dollari.
Il costo dei pannelli solari dipende da molti fattori, tra cui la qualità, il tipo di modello e altro ancora. Un impianto di dimensioni maggiori può generare più elettricità, ma è relativamente costoso. Anche se all’inizio potrebbe non sembrare conveniente, l’energia solare può offrire un rapido ritorno sull’investimento e aiutarvi a costruire un futuro più sostenibile.
Il costo finale dell’installazione di un impianto a pannelli solari dipende dai seguenti fattori: Qualità dei pannelli solari; Dimensioni dei pannelli solari.
6:Qual È Il Periodo Di Ammortamento Per Un Sistema Solare Da 15 KW?
Questa cifra dipende tuttavia dal luogo in cui si vive, dal costo dell’elettricità, dalla tariffa di immissione in rete e dall’utilizzo giornaliero di energia. Per determinare il tempo necessario a ripagare un impianto, è necessario calcolare il valore monetario totale dell’energia prodotta dall’impianto su base annua e dividere il costo dell’impianto per questa cifra.
A tal fine è possibile calcolare il costo dell’energia elettrica, la quantità esportata e utilizzata in casa e il risparmio giornaliero.
7: Quanto Dura Un Sistema Solare Da 15 KW?
Come la maggior parte dei sistemi solari, la durata media di un impianto da 15 kW è di 25-30 anni. Secondo il National Renewable Energy Laboratory, i pannelli solari subiscono un calo di efficienza medio dello 0,8% ogni anno. Questo calo di rendimento è chiamato tasso di degradazione solare e varia a seconda dei produttori. Ad esempio, alcuni marchi dell’industria solare dichiarano un tasso di degrado dello 0,3%, mentre altri sistemi solari di qualità inferiore si svalutano molto più rapidamente.
Che cos’è il tasso di degrado solare? In poche parole, con il passare del tempo i pannelli diventano meno efficienti nella produzione di elettricità e anche la resa del sistema solare diminuisce. Questo processo si chiama degrado e può durare fino a 30 anni perché un sistema solare di alta qualità ne subisca gli effetti.
Tuttavia, nonostante diversi decenni di utilizzo, i pannelli non perdono il loro valore. Piuttosto, la loro produzione di energia diminuisce leggermente rispetto alle specifiche dell’azienda solare. Questo fenomeno è denominato Light & Elevated Temperature Degradation (LetiD). I pannelli di migliore qualità durano più a lungo e resistono a questa degradazione.
I pannelli solari sono incredibilmente robusti e durano decenni con poca o nessuna manutenzione. Sono progettati per resistere a forti venti e tempeste di grandine, quindi è altamente improbabile che il vostro impianto venga demolito a causa delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, è possibile garantire una maggiore potenza nel corso degli anni attraverso i seguenti metodi: manutenzione regolare e rimozione di polvere e detriti.
8: Caratteristiche
- Design modulare;
- produzione standardizzata;
- forte comunanza;
- facilità di installazione; funzionamento e manutenzione.
- Perfetta funzione di protezione BMS e sistema di controllo, sovracorrente, sovratensione, isolamento e altre protezioni multiple.
- Utilizzo di celle al litio-ferro-fosfato con bassa resistenza interna ed elevata velocità;
- Elevata coerenza della resistenza interna, della tensione e della capacità della singola cella;
- Un lungo ciclo di vita di circa 5.000 volte; una vita utile di oltre 10 anni;
- Supporto per la ricarica e la scarica rapida;
- Display LCD visivo: consente di impostare i parametri di funzionamento, di visualizzare i dati in tempo reale e lo stato di funzionamento e di diagnosticare con precisione i guasti di funzionamento.
- Protocollo di comunicazione: CAN2.0 e RS485, utilizzabili in vari scenari.