15kw solar system

15kW solar system

Un sistema solare da 15 kW è ideale per case, aziende agricole e piccole imprese. Il sistema solare completo off-grid da 15 kW è il più versatile e popolare dei nostri sistemi solari stand-alone off-grid.

Il sistema A15kWsolarsystem appartiene alla serie di accumulatori di energia della famiglia 48V. Le capacità di questo sistema solare off-grid vanno dall’alimentazione di una casa di medie dimensioni fino alle proprietà più grandi. Questo sistema solare di alta qualità fornisce energia affidabile, senza compromettere il vostro stile di vita.

15kW Solar System

Application Scenarios

1: Elettricità domestica per 5-8 persone

2: Fattorie

3: Zona remota

4: Alimentazione in standby di emergenza

5: Stazioni

6: Piccole imprese

Ottieni il tuo preventivo solare gratuito

È così compatto che può stare praticamente ovunque. Un piccolo sistema solare autonomo, perfetto per le aree difficili da alimentare.

1: Un impianto fotovoltaico da 15kW è adatto alla mia casa?

Un sistema di pannelli solari da 15kw è più adatto per case più grandi o case con elettrodomestici ad alta intensità energetica. Con le caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetto servizio post-vendita, i nostri prodotti della serie QH saranno la scelta migliore per l’accumulo di energia domestica che soddisfa le esigenze di maggiore potenza.

Un sistema di accumulo di energia residenziale on-grid può anche essere all’altezza delle aspettative di recupero rapido dei costi perché consente una combinazione di esportazione di elettricità nella rete e utilizzo dell’energia domestica. In questo caso, non solo puoi produrre l’energia di cui hai bisogno ma vendere il resto per avere un profitto extra.

I sistemi solari da 15kw producono fino a 10-20kw al giorno nel tipo di batteria al litio ferro fosfato. I sistemi da 15kw possono richiedere 3 batterie parallele a causa della loro capacità di esportare più di 15kw alla volta. Poiché un sistema da 15 kW può produrre più potenza, è più costoso di quelli più piccoli. Tuttavia, se si dispone di un fabbisogno energetico più elevato, spesso è più rapido ripagare il costo dell’installazione installando un sistema con una capacità maggiore.

Se vivi in una famiglia di più di 10 persone, è probabile che un sistema di energia solare da 15kw soddisfi le tue esigenze.

51.2v 300Ah Battery Lifepo4

2: Quanti pannelli solari ci sono in un sistema da 15kW?

battery storage system for home

The typical solar panel is 250-400 W, so if you opt for this type of panel, you’ll need to install eight to twelve panels in total to create a 15kW system (15000 W).

Below is a table showing how many panels you would need for a 15kW system, with varying power outputs:

Potenza del pannello

Numero di pannelli necessari

250

60

300

50

350

43

400

35

Domande frequenti: sistemi solari da 15kw

Con un sistema solare off-grid, per alimentare la casa o l’azienda ci si affida completamente al sole e all’energia immagazzinata nelle batterie. Se decidete di installare un sistema solare on-grid, avrete sempre accesso all’elettricità della rete elettrica, sia che il vostro sistema solare stia producendo o meno, sia che abbiate delle batterie.

Con un sistema solare off-grid, l’impianto solare funziona in modo indipendente dalla rete elettrica e può continuare a funzionare. Se si dispone di un sistema solare collegato alla rete elettrica e la rete viene a mancare, non si avrà elettricità, a meno che non si opti per un sistema solare collegato alla rete con batteria di backup.

Se il vostro sistema non è collegato alla rete, non riceverete una bolletta elettrica. Tuttavia, i sistemi off-grid sono spesso più costosi a causa delle apparecchiature aggiuntive, come le batterie, necessarie per renderli praticabili. Se si opta per un sistema collegato alla rete, è possibile che vengano addebitati i costi di consegna o di domanda sulla bolletta dell’elettricità, anche se il sistema solare fornisce il 100% dell’elettricità.

Con le caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetta assistenza post-vendita, un impianto solare da 15 kW è la scelta migliore per le grandi famiglie o le piccole imprese.

Se state considerando un impianto solare, pensate alle dimensioni della vostra famiglia. Quali sono le spese energetiche medie mensili? Un numero elevato di apparecchi elettrici in uso può richiedere una batteria di accumulo supplementare.

Gli impianti da 15 kW sono sistemi solari di grandi dimensioni, con una potenza sufficiente per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose.Gli impianti da 15 kW producono fino a 5 kW al giorno con batterie al litio e fosfato di ferro.Gli impianti da 15 kW possono richiedere 3 batterie in parallelo, data la loro capacità di esportare più di 5 kW alla volta.

Sebbene un sistema da 15 kW sia più costoso di quelli più piccoli, può produrre più energia. Se avete un fabbisogno energetico più elevato, spesso è più rapido ammortizzare il costo dell’installazione con un sistema di maggiore capacità.

Se vivete in un nucleo familiare di oltre 8 persone, un impianto fotovoltaico da 15 kW è in grado di coprire il vostro fabbisogno. Se si prevede di rimanere nella sede attuale, un impianto da 15 kW è in grado di soddisfare anche il crescente fabbisogno energetico.

La tabella seguente mostra i costi medi dei pannelli solari per kW di alcuni Paesi.

CountryCost Per KW
India$793 
China$879 
Canada$2,427 
Russia$2,302 
Japan$2,101 
South Africa$1,617 
Australia$1,554 
United States$1,549 
France$1,074 
Germany

$1,113 

Pertanto, il costo approssimativo di un impianto solare da 15 kW in Germania dovrebbe essere di 1.113 dollari*15=16.695 dollari.

Allo stesso modo, il costo approssimativo di un impianto solare da 15 kW in Francia dovrebbe essere di 1074 dollari*15=16.110 dollari.

Il costo dei pannelli solari dipende da molti fattori, tra cui la qualità, il tipo di modello e altro ancora. Un impianto di dimensioni maggiori può generare più elettricità, ma è relativamente costoso. Anche se all’inizio potrebbe non sembrare conveniente, l’energia solare può offrire un rapido ritorno sull’investimento e aiutarvi a costruire un futuro più sostenibile.

Il costo finale dell’installazione di un impianto a pannelli solari dipende dai seguenti fattori: Qualità dei pannelli solari; Dimensioni dei pannelli solari.

Questa cifra dipende tuttavia dal luogo in cui si vive, dal costo dell’elettricità, dalla tariffa di immissione in rete e dall’utilizzo giornaliero di energia. Per determinare il tempo necessario a ripagare un impianto, è necessario calcolare il valore monetario totale dell’energia prodotta dall’impianto su base annua e dividere il costo dell’impianto per questa cifra.

A tal fine è possibile calcolare il costo dell’energia elettrica, la quantità esportata e utilizzata in casa e il risparmio giornaliero.

Come la maggior parte dei sistemi solari, la durata media di un impianto da 15 kW è di 25-30 anni. Secondo il National Renewable Energy Laboratory, i pannelli solari subiscono un calo di efficienza medio dello 0,8% ogni anno. Questo calo di rendimento è chiamato tasso di degradazione solare e varia a seconda dei produttori. Ad esempio, alcuni marchi dell’industria solare dichiarano un tasso di degrado dello 0,3%, mentre altri sistemi solari di qualità inferiore si svalutano molto più rapidamente.

Che cos’è il tasso di degrado solare? In poche parole, con il passare del tempo i pannelli diventano meno efficienti nella produzione di elettricità e anche la resa del sistema solare diminuisce. Questo processo si chiama degrado e può durare fino a 30 anni perché un sistema solare di alta qualità ne subisca gli effetti.

Tuttavia, nonostante diversi decenni di utilizzo, i pannelli non perdono il loro valore. Piuttosto, la loro produzione di energia diminuisce leggermente rispetto alle specifiche dell’azienda solare. Questo fenomeno è denominato Light & Elevated Temperature Degradation (LetiD). I pannelli di migliore qualità durano più a lungo e resistono a questa degradazione.

I pannelli solari sono incredibilmente robusti e durano decenni con poca o nessuna manutenzione. Sono progettati per resistere a forti venti e tempeste di grandine, quindi è altamente improbabile che il vostro impianto venga demolito a causa delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, è possibile garantire una maggiore potenza nel corso degli anni attraverso i seguenti metodi: manutenzione regolare e rimozione di polvere e detriti.

  • Design modulare;
  • produzione standardizzata;
  • forte comunanza;
  •  facilità di installazione; funzionamento e manutenzione.
  • Perfetta funzione di protezione BMS e sistema di controllo, sovracorrente, sovratensione, isolamento e altre protezioni multiple.
  • Utilizzo di celle al litio-ferro-fosfato con bassa resistenza interna ed elevata velocità;
  • Elevata coerenza della resistenza interna, della tensione e della capacità della singola cella;
  • Un lungo ciclo di vita di circa 5.000 volte; una vita utile di oltre 10 anni;
  • Supporto per la ricarica e la scarica rapida;
  • Display LCD visivo: consente di impostare i parametri di funzionamento, di visualizzare i dati in tempo reale e lo stato di funzionamento e di diagnosticare con precisione i guasti di funzionamento.
  • Protocollo di comunicazione: CAN2.0 e RS485, utilizzabili in vari scenari.

Ottieni il tuo preventivo solare gratuito

To accurately design your ideal off-grid solar system and provide you with a quote

Quali altri sistemi solari ci sono?

È possibile scegliere tra diverse dimensioni del sistema solare, tra cui 3kw, 5kw, 6kw, 6,6kw, 8kw, 10kw, 15kw, 20kw e altri sistemi di generazione di energia solare. Allo stesso tempo, possiamo anche personalizzare adeguati impianti luminosi fotovoltaici in base alle effettive esigenze degli utenti.

Sistema solare da 5KW

Sistema solare da 8KW

Sistema solare da 10KW

Sistema solare da 20KW

Come installare un impianto da 15 kW

La maggior parte delle aziende solari è in grado di installare sistemi di qualsiasi dimensione, ma vorrai scegliere il miglior installatore solare nella tua zona per il lavoro. Molte aziende solari offriranno una consulenza o valutazione domestica gratuita, o almeno una sorta di preventivo gratuito basato su le specificità della tua casa. Ti consigliamo di ottenere preventivi solari da almeno tre società per confrontare i prezzi. E assicurati di chiedere eventuali sconti, riduzioni o vendite che l’azienda potrebbe offrire.

Valutazione del cliente

Dai un'occhiata al nostro lavoro