10kw solar system

10kW solar system

Un sistema solare da 10kw è ideale per le case di grandi dimensioni. Un impianto da 10kw è adatto anche ai proprietari di auto elettriche o a chi ha intenzione di acquistarne una in futuro. Forniamo sia sistemi di accumulo di energia domestici off-grid che sistemi di accumulo di energia residenziali on-grid.

Fornisce elettricità pulita e affidabile durante i periodi di occupazione e mantiene i vostri carichi essenziali quando siete lontani, il tutto in un semplice sistema solare.Qual è la differenza tra il sistema di accumulo di energia domestico off-grid e il sistema di accumulo di energia residenziale on-grid?

10kW Solar System

Application Scenarios

1: Elettricità domestica per 2-3 persone

2: Piccola Fattoria

3: Zona remota

4: Alimentazione in standby di emergenza

Ottieni il tuo preventivo solare gratuito

È così compatto che può stare praticamente ovunque. Un piccolo sistema solare autonomo, perfetto per le aree difficili da alimentare.

1: Un impianto solare da 10kw è adatto alla mia casa?

Un sistema di pannelli solari da 10kw è più adatto per case più grandi o case con elettrodomestici ad alta intensità energetica. Con le caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetto servizio post-vendita, i nostri prodotti della serie S saranno la scelta migliore per l’accumulo di energia domestica che soddisfa le esigenze di maggiore potenza.

Un sistema di accumulo di energia residenziale in rete può anche soddisfare le tue aspettative di recuperare rapidamente i costi perché consente una combinazione di esportazione di elettricità nella rete e utilizzo dell’energia in casa. In questo caso, non puoi solo produrre l’energia di cui hai bisogno ma vendere il resto per avere un guadagno extra.

I sistemi solari da 10kw producono fino a 5kw al giorno nel tipo di batteria al fosfato di ferro di litio. I sistemi da 10kw possono richiedere 2 batterie parallele a causa della loro capacità di esportare più di 5kw alla volta. Poiché un sistema da 10 kW può produrre più potenza, è più costoso di quelli più piccoli. Tuttavia, se si dispone di un fabbisogno energetico più elevato, spesso è più rapido ripagare il costo dell’installazione installando un sistema con una capacità maggiore.

Se vivi in una famiglia di più di 5 persone, è probabile che un impianto fotovoltaico da 10kw soddisfi le tue esigenze.

Lifepo4 Battery 51.2v 200Ah

2: Quanti pannelli solari ci sono in un sistema da 10kW?

battery storage system for home

Il tipico pannello solare è da 250-370 W, quindi se opti per questo tipo di pannello, dovrai installare da otto a dodici pannelli in totale per creare un sistema da 10kW (10000 W).

Di seguito è riportata una tabella che mostra il numero di pannelli necessari per un sistema da 10kW, con diverse uscite di potenza:

Potenza del pannello

Numero di pannelli necessari

250

40

300

34

350

28

400

25

Domande frequenti: sistemi solari da 10kw

Con un sistema solare off-grid, per alimentare la casa o l’azienda ci si affida completamente al sole e all’energia immagazzinata nelle batterie. Se decidete di installare un sistema solare on-grid, avrete sempre accesso all’elettricità della rete elettrica, sia che il vostro sistema solare stia producendo o meno, sia che abbiate delle batterie.

Con un sistema solare off-grid, l’impianto solare funziona in modo indipendente dalla rete elettrica e può continuare a funzionare. Se si dispone di un sistema solare collegato alla rete elettrica e la rete viene a mancare, non si avrà elettricità, a meno che non si opti per un sistema solare collegato alla rete con batteria di backup.

Se il vostro sistema non è collegato alla rete, non riceverete una bolletta elettrica. Tuttavia, i sistemi off-grid sono spesso più costosi a causa delle apparecchiature aggiuntive, come le batterie, necessarie per renderli praticabili. Se si opta per un sistema collegato alla rete, è possibile che vengano addebitati i costi di consegna o di domanda sulla bolletta dell’elettricità, anche se il sistema solare fornisce il 100% dell’elettricità.

Un sistema di pannelli solari da 10kw è più adatto per le case più grandi o per le case con elettrodomestici ad alto consumo energetico. Grazie alle caratteristiche di sicurezza, lunga durata e perfetta assistenza post-vendita, i nostri prodotti della serie S saranno la scelta migliore per l’accumulo di energia domestica, in grado di soddisfare le vostre esigenze energetiche più elevate.

Il sistema di accumulo di energia residenziale on-grid è anche in grado di soddisfare le vostre aspettative di recupero rapido dei costi grazie alla connessione alla rete. Il risparmio è dato dalla combinazione dell’esportazione di elettricità verso la rete e dell’utilizzo dell’energia in casa. I sistemi solari da 10kw producono fino a 5kw al giorno nella batteria al litio ferro fosfato. I sistemi da 10kw possono richiedere 2 batterie in parallelo a causa della loro capacità di esportare più di 5kw alla volta.

Sebbene un sistema da 10kW sia più costoso di quelli più piccoli, può produrre più energia. Se si ha un fabbisogno energetico più elevato, spesso si ammortizza più rapidamente il costo dell’installazione installando un sistema con una capacità maggiore.

Se vivete in una famiglia di più di 5 persone, un impianto solare da 10kw è in grado di coprire il vostro fabbisogno. Se si prevede di rimanere nella sede attuale, un impianto da 10kw è in grado di soddisfare il crescente fabbisogno energetico.

Secondo il CEC, un sistema da 10 kW dovrebbe costare tra i 7400 e i 14100 dollari. Il costo dei pannelli solari dipende da molti fattori, tra cui la qualità, il tipo di modello e altro ancora. Un sistema di dimensioni maggiori può generare più elettricità, ma è relativamente costoso. Anche se all’inizio potrebbe non sembrare conveniente, l’energia solare può offrire un rapido ritorno sull’investimento e aiutarvi a costruire un futuro più sostenibile.

Il costo finale dell’installazione di un sistema a pannelli solari dipende dai seguenti fattori: Qualità dei pannelli solari; Dimensioni dei pannelli solari

Se installati correttamente, i sistemi solari da 10 kW possono durare 25-30 anni. Dopodiché, l’efficienza della batteria solare inizia a diminuire. Il tasso di degrado della potenza di un sistema solare da 10 kW con batteria di accumulo è di circa lo 0,8% all’anno.

Con il passare del tempo, i pannelli diventano inefficienti nella produzione di elettricità e anche la potenza del sistema solare diminuisce. Il processo di degrado può richiedere fino a 30 anni per avere effetto su qualsiasi sistema solare di alta qualità.

  • Design modulare;
  • produzione standardizzata;
  • forte comunanza;
  •  facilità di installazione; funzionamento e manutenzione.
  • Perfetta funzione di protezione BMS e sistema di controllo, sovracorrente, sovratensione, isolamento e altre protezioni multiple.
  • Utilizzo di celle al litio-ferro-fosfato con bassa resistenza interna ed elevata velocità;
  • Elevata coerenza della resistenza interna, della tensione e della capacità della singola cella;
  • Un lungo ciclo di vita di circa 5.000 volte; una vita utile di oltre 10 anni;
  • Supporto per la ricarica e la scarica rapida;
  • Display LCD visivo: consente di impostare i parametri di funzionamento, di visualizzare i dati in tempo reale e lo stato di funzionamento e di diagnosticare con precisione i guasti di funzionamento.
  • Protocollo di comunicazione: CAN2.0 e RS485, utilizzabili in vari scenari.

Ottieni il tuo preventivo solare gratuito

To accurately design your ideal off-grid solar system and provide you with a quote

Quali altri sistemi solari ci sono?

È possibile scegliere tra diverse dimensioni del sistema solare, tra cui 3kw, 5kw, 6kw, 6,6kw, 8kw, 10kw, 15kw, 20kw e altri sistemi di generazione di energia solare. Allo stesso tempo, possiamo anche personalizzare adeguati impianti luminosi fotovoltaici in base alle effettive esigenze degli utenti.

Sistema solare da 5KW

Sistema solare da 10KW

Sistema solare da 15KW

Sistema solare da 20KW

Come installare un impianto da 10 kW

La maggior parte delle aziende solari è in grado di installare sistemi di qualsiasi dimensione, ma vorrai scegliere il miglior installatore solare nella tua zona per il lavoro. Molte aziende solari offriranno una consulenza o valutazione domestica gratuita, o almeno una sorta di preventivo gratuito basato su le specificità della tua casa. Ti consigliamo di ottenere preventivi solari da almeno tre società per confrontare i prezzi. E assicurati di chiedere eventuali sconti, riduzioni o vendite che l’azienda potrebbe offrire.

Valutazione del cliente

Dai un'occhiata al nostro lavoro