Contenitore per l'immagazzinamento dell'energia
Home » Contenitore per l’immagazzinamento dell’energia
Contenitore per l'immagazzinamento dell'energia
Container Energy Storage System (CESS) è un sistema integrato di accumulo di energia sviluppato per il mercato mobile dell’accumulo di energia. Integra armadi batteria, sistema di gestione della batteria al litio (BMS), sistema di monitoraggio del circuito dinamico del container e convertitori di accumulo di energia e sistemi di gestione dell’energia in base alle esigenze del cliente. Il sistema di accumulo di energia della batteria containerizzato integra batterie agli ioni di litio, sistema di gestione della batteria, dispositivo di conversione CA/CC, sistema di gestione termica e sistema di protezione antincendio in un contenitore standard, che presenta i vantaggi di un’elevata integrazione, piccola area di occupazione, grande capacità di stoccaggio, trasporto conveniente e installazione facile. Poiché è una scatola completamente chiusa, resistente a pioggia, neve e polvere, può funzionare in ambienti difficili. È una delle tecnologie di accumulo di energia più utilizzate. Attorno al cassone e al soffitto del contenitore sono disposte lastre fonoassorbenti in cotone e lamiera forata, dotate di estintori, impianto di alimentazione olio, sala controllo, impianto di illuminazione, impianto di dissipazione del calore e spazio per la manutenzione.
Il Containerized Battery Energy Storage System (CBESS) è un importante supporto per lo sviluppo futuro della rete elettrica, che può migliorare efficacemente la stabilità, l’affidabilità e la qualità dell’energia del sistema elettrico. Con i vantaggi della tecnologia matura, dell’elevata capacità, dell’elevata affidabilità, dell’elevata flessibilità, della forte adattabilità ambientale, della scalabilità e della facilità di installazione, ha un’ampia prospettiva di applicazione nei sistemi di alimentazione. Di conseguenza, in quanto fonte di energia di accumulo di energia del sistema di alimentazione, il sistema di accumulo di energia containerizzato è la direzione di sviluppo dell’accumulo di energia in futuro.
Il sistema di accumulo di energia containerizzato utilizza una batteria al fosfato di litio come vettore energetico per caricare e scaricare tramite PCS, realizzando molteplici scambi di energia con il sistema di alimentazione e collegandosi a più modalità di alimentazione, come array fotovoltaico, energia eolica, rete elettrica e altra energia sistemi di archiviazione. Il sistema di accumulo dell’energia della batteria include un pacco batteria lifepo4, un BMS lifepo4, un sistema di conversione dell’energia, un sistema di controllo e altre apparecchiature. Tra questi, la tecnologia di base è il design della struttura del pacco lifepo4, il design termico del sistema batteria, la tecnologia di protezione del sistema batteria, BMS, ecc.
Il sistema solare del container è costituito da un sistema di batterie e da un sistema di conversione dell’energia. I sistemi di accumulo di energia della batteria agli ioni di litio contengono moduli batteria al litio ferro fosfato avanzati, BMS e interruttori a fusibile come protezione da cortocircuito CC e isolamento del circuito, tutti installati centralmente nel container. Per soddisfare i requisiti di capacità in uscita, diversi moduli batteria sono collegati per formare un pacco batteria lifepo4. L’uscita CC di ciascun pacco batterie lifepo4 nel sistema di batterie è collegata al sistema di conversione dell’energia per convertire CC in CA e CA in CC (bidirezionale) e controllare anche l’alimentazione. Il sistema di accumulo di batterie solari conduce a nuovo accesso di energia, controllo connesso alla rete, acquisizione dati, trasmissione remota, funzioni incustodite e altre. Rispetto alla tradizionale centrale elettrica di accumulo di energia, ha le caratteristiche di semplice installazione e debug, bell’aspetto e così via, ed è particolarmente adatta per i requisiti applicativi dei sistemi di accumulo di energia in rete o fuori rete in alta quota, freddo aree, isole, deserti e altri ambienti complessi.
Containerized energy storage system is a 40-foot standard container with two built-in 250 kW energy storage conversion systems. The 1 MWh lithium-ion battery storage system, BMS, energy storage monitoring system, air conditioning system, fire protection system, and power distribution system are centrally installed in a special box to achieve highly integrated, large-capacity, and mobile energy storage equipment. It has the characteristics of heat insulation, constant temperature, fire retardant, wind and sand protection, etc., which can meet the needs of various environments.
As a kind of mobile generator set equipment, an energy storage container can be used in power construction, medical emergency, petrochemical, mining oil field, hotel, vehicle, highways,s and railways, etc. Not only that, but also can be used to convert natural resources into electricity collection and storage, or temporary power supply facilities use, a very wide range of use, so the fire safety of container energy storage appears to be very important. The container energy storage system has the characteristics of simplified infrastructure construction cost, short construction cycle, high degree of modularity, easy transportation, and installation, and can be applied to thermal power stations, wind energy, solar energy, or island, community, school, scientific research institutions, factories, large load centers, and other applications.